Annuale

scuola2

ANNUALE

Il programma annuale è strutturato in tre trimestri da settembre a fine maggio.  Non è richiesta alcuna conoscenza precedente della lingua italiana. In base all’esito del test d’ingresso, sarai inserito in uno dei livelli previsti: elementare, intermedio,  avanzato I e II.

Per ogni livello, ci sono alcune materie legate all’apprendimento della lingua; ma se sei interessato ad integrare il tuo piano di studi, offriamo una serie di materie opzionali. All’inizio di ogni trimestre sono previsti incontri per aiutarti a scegliere il percorso didattico più adatto alle tue esigenze.

Oltre alle lezioni teoriche, la scuola ti offre la possibilità di dimostrare le tue abilità pratiche nei settori che rendono famosa l’Italia nel mondo: cucina mediterranea, moda, ceramica e disegno. Se vuoi vedere nel dettaglio tutte le materie, puoi scaricare il manuale dello studente.

Il programma prevede anche viaggi culturali; ogni gita sarà anticipata da spiegazioni sulle attrazioni del luogo e avrai anche la possibilità di ottenere crediti. Potrai vedere e apprezzare di persona tutto quello che di solito vedi solo sui libri.                                                                  Per avere maggiori informazioni sui viaggi culturali previsti, clicca qui.

Insieme all’attestato di fine anno accademico, la scuola offre la possibilità di sostenere l’esame PLIDA  Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri presso la Società Dante Alighieri. Questa certificazione attesta la competenza dell’italiano come L2 (lingua straniera) secondo il quadro comune europeo di riferimento per le lingue del Consiglio d’Europa (QCE).