Grecia

Se pensi alla Grecia pensi al sole, al meraviglioso mare e alle grandi testimonianze della antica civiltà ellenica.

E’ una terra ricca di sapori antichi e tradizionali, di monumenti imponenti, culla della civiltà occidentale che ha visto nascere la democrazia e la filosofia.

La capitale è Atene, città che unisce il suo volto moderno con i resti di un glorioso passato: è possibile visitare la famosa Acropoli tranquillamente senza il disturbo del traffico, grazie alla strada pedonale più lunga d’Europa, circa 3km. Sarà una splendida passeggiata alla scoperta dei più importanti siti archeologici della città: il Partenone, decorato da Fidia, l’Eretteo con le sue Cariatidi e i Propilei.

Assolutamente da vedere anche il  Museo Archeologico Nazionale, con più di 11.000 reperti, uno dei musei più importanti al mondo per qualità  e tipologie di opere. All’interno del museo troverai grandi capolavori dell’arte greca, molte sculture tra cui la statua di Zeus/Poseidone trovata ad Artemision, il ritratto di un pugile di Olympia, i famosi vasi del Dypilon (anfora e cratere) e di Polignoto.

Ma Grecia significa anche mare: pensa che il paese comprende più di 6000 tra isole e isolette più piccole nello Ionio e nell’Egeo. Quasi 16.000 km di costa, con numerose spiagge che hanno avuto la Bandiera Blu. Potrai affiancare così le numerose attività proposte (immersioni, snorkeling,water skiing, windsurfing) al relax e al turismo culturale. Le più famose sono le Cicladi, tra cui Mykonos, Santorini, Delos, Kea, Ios, e poi ancora Rodi, Creta, Corfù, Cefalonia e Samos.

Per cercare voli Ryanair verso queste destinazioni, clicca qui.

Ci sono anche navi che partono dai principali porti italiani verso la Grecia. Ecco alcuni esempi:  www.ferries.gr  – www.greekferries.gr  – www.ferries-greece.com

Per maggiori informazioni sulla Grecia, clicca qui. www.grecia.info e www.visitgreece.gr